slide_01
LA PIATTAFORMA COSTRUITA PER LA VOLUME ANALYSIS

La piattaforma di Volumi VOLCHARTS

Una piattaforma di qualità professionale, efficiente, di facile utilizzo, veloce e con un preciso focus su tutte le aree grafiche del software.

VOLCHARTS è una piattaforma di volumi ideata per traders professionisti. La piattaforma consente la creazione di grafici con diversi timeframe, che mostrano i volumi scambiati su ogni livello di prezzo, restituendo una mappatura dei volumi in orizzontale, per una una nuova, completa e profonda visione del mercato che di fatto agevola il trader nell’individuazione dei livelli ottimali per piazzare le proprie strategie, in piena coerenza con il momentum del mercato.

Il trader assume così delle conoscenze fondamentali, al fine di osservare ciò che un grafico comune non mostra e cioè i livelli di prezzo nell’intorno del quale si addensano gli scambi maggiori, informando il trader sulla formazione di supporti e resistenze.VOLCHARTS propone un linguaggio nuovo, flessibile, con grafici di volume che integrano perfettamente le informazioni provenienti da un flusso dati completo e “pettinato”, in tempo reale, che evidenzia i volumi per ogni tick.

TRADING STRATEGIES

È un ambiente virtuale di trading all’interno della piattaforma VOLCHARTS. Una sezione di trading di ultima generazione nella quale si potrà visualizzare l’operatività BUY/SELL del trader professionista che opera sui mercati regolamentati e strumenti derivati. Per ogni strategia di trading è necessario definire asset da negoziare, punti di ingresso/uscita e regole di gestione del denaro. Questo è ciò che gli utenti troveranno quotidianamente nell’apposita sezione e che potranno adottare in piena autonomia.

GRAFICI

VOLCHARTS è uno strumento indispensabile per il trading, dotato di schermate facili da consultare, rapide e personalizzabili. All’interno della piattaforma Volcharts, sono presenti le financial news, i volume alerts, Le volume bars, gli algoritmi proprietari e gli indicatori flussometrici, configurabili con pochi click. Infine, nella piattaforma Volcharts, è presente una sezione in cui è possibile seguire, in piena autonomia, la view operativa di un trader professionista con esperienza pluriennale sui mercati finanziari.

INDICATORI

Volcharts ha messo a punto il protocollo AFI, supportato da indicatori proprietari messi a bordo della piattaforma VOLCHARTS. Tutti indicatori di volume, calibrati per dare la giusta metrica al mercato, in termini di ampiezza e di profondita, finalizzata alla contestualizzazione di ogni singolo trade. L’assunto di Volcharts è che il prezzo è spostato dal volume, per intensità e direzione, ma solo un corretto uso degli indicatori permette di individuare quando il flusso determina questo spostamento.