mock_uo_03
INTERPRETARE IL MERCATO FINANZIARIO

Il metodo per operare sul mercato da professionisti

VOLCHARTS per operare con metodo

I flussi volumetrici immessi a mercato tendono a spostare il prezzo seguendo una logica di azione e reazione.

La Volume Analysis è una disciplina, o per meglio dire una “tecnica”, utilizzata prevalentemente dagli operatori a termine sui mercati. Permette di visualizzare la struttura interna dell’azione dei prezzi, in quanto focalizza il “dove e il perché” il prezzo si muove. Con VOLCHARTS è possibile arricchire la propria formazione finanziaria in modalità individuale e collettiva, tramite web seminars personalizzati. Con l’affiancamento One To One e l’applicazione del protocollo AFI, la formazione finanziaria è finalizzata a focalizzare gli aspetti più pratici del trading su Forex e Futures su indici, divulgati da un trader professionista.

Tutto ciò è organizzato mediante Webinar, i cui contenuti sono di alto livello e strutturati in modo tale da essere fruibili da tutti i livelli di utenza, sia neofiti, cioè coloro che muovono i primi passi sui mercati finanziari, sia da trader più evoluti tecnicamente, che volendo migliorare i propri risultati, si affidano a professionisti che tradano nelle sale operative istituzionali, al fine di migliorare i propri risultati di trading. La metodologia didattica è pensata con un approccio tecnico-pratico attraverso la consultazione di grafici in tempo reale e tramite la condivisione del desktop di lavoro con traders professionisti.

Il metodo per operare sul mercato da professionisti

Il metodo per operare sul mercato da professionisti

FORMAZIONE

Mediante la partecipazione al Webinar collettivo è possibile ricevere le informazioni sui possibili scenari e andamenti dei mercati finanziari. Dal Lunedi al Giovedi, VOLCHARTS analizza e fornisce indicazioni precise in tempo reale sui mercati regolamentati e strumenti derivati con l’obiettivo di far apprendere ai propri clienti le tecniche del protocollo AFI nonchè la propria operatività.

LOGICA

Il paradigma definito da Volcharts è che i flussi volumetrici immessi a mercato tendono a spostare il prezzo seguendo una logica di azione e reazione. Logica che trova fondamento nell’assunto nella teoria delle informazioni sequenziali, secondo la quale i grossi operatori tendono ad intercettare per primi le informazioni agendo di conseguenza e alla cui azione si produce una reazione da parte dei piccoli operatori.

DISCIPLINA

Volcharts offre una lettura del mercato totalmente diversa e pone l’accento sull’importanza dell’analisi flussometrica. Prestare particolare attenzione al volume può essere cruciale e fare la differenza nella comprensione di come potrà muoversi il mercato. La nostra piattaforma ha voluto ottimizzare una serie di strumenti progettati per aiutare a comprendere il modo in cui il volume è stato intercettato dal mercato e capire l’attività che orienta i flussi verso livelli di prezzo più significativi di altri.