volcharts-andamento-dax

Il trend del DAX.

Il Dax, probabilmente, è l’indice azionario che aldilà della semplice perfomance è uscito peggio dal post-Brexit. La struttura di fondo dell’indice tedesco si è letteralmente sgretolata sotto i colpi della speculazione, gestita senza ombra di dubbio dalle mani istituzionali, già attive in vendita nel periodo precedente l’esito referendario britannico.

a cura della redazione Volcharts.com

Di fatto il Future sul Dax non ha mai espresso qualità sul rimbalzo innescato a Febbraio, con i grossi operatori sempre pronti a lavorare sul “BID” del mercato, attuando un’ordinata attività distributiva, ma da giugno ha mostrato un netto peggioramento. Questa considerazione trova fondamento osservando la “Pressure”, che staziona stabilmente in “BID” e non ha mai interessato la parte “ASK” del mercato, cioè quando i compratori “applicano” portando via la lettera a qualsiasi prezzo.

Ovviamente accorciando l’orizzonte temporale le situazione cambia, ma non di tanto e se anche da giugno siano stati rilevati interessanti livelli da tradare, (che vedremo nei post successivi), la struttura tecnica del DAX non ha MAI indotto scenari positivi di medio periodo, relegando l’attività più proficua ad una più rischiosa attività “CONTRO TREND”.

Quello che si vede oggi è evidente. La “Pressure” ribadisce che le mani istituzionali “lavorano in BID”, cioè servono il mercato e fino a quando la situazione non muterà, interessando la parte “ASK” o quantomeno evidenziando delle evidenti divergenze, le implicazioni tecniche non saranno mai favorevoli per un’operatività di ampio respiro.

Sarà interessante seguire l’attività intermedia, CONTRO TREND, nei post che pubblicheremo successivamente

#Volcharts #forex #fx #trading #Volumebars #DAX #BID #MercatoAzionario #ASK #Controtrend 

Ti piacciono i nostri articoli? Condividili con i tuoi contatti.

Ti è piaciuto l'articolo e vuoi essere contattato,per un approfondimento, da un nostro specialista?

Compila il form.

Il contatto non è di tipo commerciale! Vogliamo farvi verificare la nostra preparazione risolvendo eventuali dubbi o curiosità.

Se vuoi maggiori informazioni

Seguici su

Borsa e dintorni!

Parlando di socio politica!

Parlando di Borsa!

© Copyright 2016 Volcharts - Privacy&Cookies